rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La decisione

Lavori in corso, l'Orto Botanico resta aperto soltanto nel fine settimana

La decisione è stata presa dal SiMua che gestisce il grande polmone verde di via Lincoln al momento oggetto di un grande intervento di riqualificazione. Il biglietto d'ingresso, per via dei forti disagi, sarà ridotto per tutti. Salve le giornate di Pasqua e Pasquetta

L'Orto Botanico chiude per lavori in corso e apre solo nel weekend. Continuano gli interventi di riqualificazione del polmone verde dell'Università di Palermo nell'ambito del progetto Pnrr: il cantiere ha subito un rallentamento a causa del forte vento dei giorni scorsi. Il biglietto d'ingresso costerà per tutti 4 euro.

"A partire da martedì 2 aprile -  spiega il presidente del SiMua, Michelangelo Gruttadauria - per velocizzare i lavori e garantire la sicurezza, abbiamo deciso di chiudere al pubblico dal lunedì al venerdì e di consentire le visite invece nei weekend, con un biglietto di ingresso ridotto causa dei disagi in corso". 

L'Orto Botanico dunque resta fruibile, sino a nuova decisione, soltanto nelle giornate di sabato e domenica e sarà aperto anche nelle in occasione di Pasqua, dalle 10 alle 18, e il lunedì di Pasquetta dalle 9 alle 19. La regolare riapertura settimanale verrà comunicata nelle settimane a seguire. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso, l'Orto Botanico resta aperto soltanto nel fine settimana

PalermoToday è in caricamento