rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lotta al falso / Partinico

Negozio vende abiti griffati contraffatti, arriva la guardia di finanza: sequestrati 5 mila capi a Partinico

Al termine delle operazioni il titolare dell'esercizio è stato denunciato per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi

La guardia di finanza di Palermo ha sottoposto a sequestro oltre 5 mila capi di abbigliamento, presumibilmente contraffatti. I finanzieri della compagnia di Partinico hanno constatato come un noto esercizio commerciale della zona esponesse in vetrina alcuni capi d’abbigliamento di famosi brand "riportanti caratteristiche diverse da quelle presentate dalle marche produttrici". 

Per verificare la provenienza della merce, le fiamme gialle hanno chiesto l’esibizione delle fatture d’acquisto della merce e ogni altro tipo di documentazione attestante la regolarità degli articoli posti in vendita. "Vista l’assenza di qualunque documento a giustificazione della legittima provenienza dei prodotti - spiegano dalla guardia di finanza - sono stati estesi i controlli anche al magazzino della ditta rinvenendo. I finanzieri hanno sottoposto a sequestro oltre 5 mila articoli risultati contraffatti".

A conclusione delle operazioni, il titolare del negozio d’abbigliamento è stato denunciato per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozio vende abiti griffati contraffatti, arriva la guardia di finanza: sequestrati 5 mila capi a Partinico

PalermoToday è in caricamento