rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Traffico / Viale della Regione Siciliana Nord Ovest

Viale Regione Siciliana, su un tratto scatta il limite dei 30 chilometri orari

Il provvedimento riguarda la carreggiata laterale che da Tommaso Natale conduce verso l'ospedale Cervello, all'altezza di via Ignazio Gioè. Saranno anche piazzati dei rallentatori di velocità a effetto ottico e acustico

Su un tratto della carreggiata laterale di viale Regione Siciliana Nord Ovest non si potrà superare il limite di 30 chilometri orari. E' quanto stabilito da un'ordinanza dell'ufficio Traffico del Comune. Il provvedimento prevede anche l'installazione di rallentatori di velocità a effetto acustico e ottico.

Il tratto di viale Regione Siciliana Nord Ovest in cui sarà istituito il limite di 30 chilometri orari

La porzione di strada in questione si trova sulla bretella che da Tommaso Natale conduce in direzione ospedale Cervello, poco prima di via Ignazio Gioè. Il compito di collocare la segnaletica è affidato all'Amat. Una volta che la società partecipata del Comune avrà piazzato i cartelli, l'ordinanza potrà entrare in vigore.

La decisione è stata presa in seguito a un'istanza arrivata dalla sesta circoscrizione che aveva chiesto a gennaio scorso l'installazione di rallentatori per garantire maggiore sicurezza ai pedoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione Siciliana, su un tratto scatta il limite dei 30 chilometri orari

PalermoToday è in caricamento