rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Eccellenza, il treno salvezza passa da via Altofonte: che derby tra Cus e Parmonval

Nel girone A sfida decisiva tra le due formazioni palermitane. In ballo c'è la permanenza nella categoria

Sarà un derby palermitano molto atteso e sentito quello di domani, in programma alle 15 al Centro Universitario Sportivo. Il match vedrà di fronte le due compagini del capoluogo militanti nel girone A di Eccellenza, Cus Palermo e Parmonval, per una sfida tra club del capoluogo che, prima della gara di andata vinta dai biancoblù per 2-0, non si giocava da cinque anni.

La sfida varrà molto in termini di classifica, vista la situazione delle due società, attualmente in piena lotta per la salvezza. La Parmonval ha vissuto un calo nelle ultime settimane, passando da una situazione molto tranquilla, a stazionare a ridosso della zona Playout. Il Cus Palermo di mister Marco Aprile, invece, sta vivendo una stagione di alti e bassi, ma nelle ultime uscite i segnali sono stati positivi. Nel girone A di Eccellenza la Parmonval attualmente è a quota 33 punti, uno solo di vantaggio rispetto all'Atletico Campofranco, che al momento sarebbe la prima delle quattro società a giocare i Playout.

Il Cus, invece, in ventisei giornate ha portato a casa 24 punti e dovrà cercare di capitalizzare al massimo l'occasione del derby casalingo. A quattro giornate dalla fine lo sprint finale è all'orizzonte e l'obiettivo delle due formazioni è ben chiaro: una salvezza diretta per la Parmonval e la speranza dei Playout, evitando la penultima posizione, per il Cus Palermo. L'augurio di tutto il movimento palermitano è di poter vedere, anche nel corso della prossima stagione, due squadre del capoluogo nella massima divisione regionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il treno salvezza passa da via Altofonte: che derby tra Cus e Parmonval

PalermoToday è in caricamento